lunedì 13 luglio 2009

Campionati Regionali 2009 (parte 2)

"Le domeniche precedenti hanno visto altri 2 Campionati Regionali nei quali i nostri atleti hanno sempre calcato il podio.

A Ugnano (Firenze), il 28 Giugno, Elena Luti e Jacopo Palandri hanno vinto e sono C.R. FITA. Elena, anche per questo risultato, ha conquistato un meritatissimo posto nella rappresentativa della Regione che ha partecipato alla "Coppa delle Regioni" di Roccaraso (10-12 Luglio). Nella stessa gara Lorenzo Tonelli si è classificato 13°.

Il 21 Giugno a Prato, nel 70m OR il meteo ha vinto sui nostri arcieri i quali anche per questo non hanno brillato ma hanno in ogni caso dimostrato il valore della società per la presenza sempre maggiore negli eventi importanti.

Questi i risultati nelle rispettive classifiche:
Messina Sara 8°. (Sara è la prima volta che partecipa ad un C.R. è stata bravissima entrando negli assoluti e vincendo il primo scontro!), Palandri Fausto 8°, Urso Salvatore 15°, Palandri Valerio 10°, Falanga Luca e Pietro Tommasini si sono purtroppo ritirati più o meno a metà gara per infortunio/problemi tecnici.
..ma le medaglie sono venute dai più giovani:
Del Nista Paolo 1° di classe e 2° assoluto (Luca: ..anche se moralmente Campione dopo una finale persa per "un errore di allineamento"), Montagnani Francesco 2° (..convocato come riserva nella rappresentativa regionale!), Morelli Mattia 2°.


Un bottino di 4 ORI, 4 ARGENTI e 3 BRONZI sono la dimostrazione ulteriore della presenza da protagonista della Società ed uno stimolo a migliorare!

Il prossimo appuntamento sono i Campionati Italiani. Chissà.."

Fabio Palandri