giovedì 29 ottobre 2009

18m stagionale CAL 21-22 Novembre

Indoor stagionale della Compagnia Arcieri Livornesi; il presidente Fabio Palandri ci presenta l'evento..

"Il 21 e 22 Novembre, nella palestra delle scuole Lambruschini, in via Lambruschini nel quartiere "La Rosa", si svolgerà il nostro indoor 18m.


Ritengo giusto spiegare perché in questa palestra e perché una gara su tre turni: in breve, il palasport di Collesalvetti è inagibile e quindi inutilizzabile per tutte le attività.

Così sono andati i fatti:

Dopo essere stati informati che non era possibile usare l'impianto di Collesalvetti, dato che sul territorio dello stesso Comune non esistevano altri impianti idonei, mi sono rivolto al Comune di Livorno il quale ha dato la propria disponibilità a fornirci un impianto.

Ma quale, visto che la concomitanza con la partita del Livorno preclude ogni altra attività nella zona dello stadio? La scelta sia per la disponibilità che per le dimensioni è caduta giocoforza sulla palestra delle scuole Lambruschini.

Questa palestra, per le sue dimensioni, può accogliere solo 12 paglioni; questo aspetto oltre a declassare dal punto di vista dell'immagine, la nostra manifestazione, riduce sensibilmente il numero degli atleti partecipanti.

Il primo turno di sabato non recupera certo l'immagine ma almeno consente di far partecipare quasi tutti coloro che fanno richiesta di iscrizione.

Il turno del sabato rappresenta un impegno maggiore per l'organizzazione che anticipa il montaggio del campo di una giornata. Per questo rivolgo un appello a tutti i soci e ai genitori che spesso sono partecipi alla vita della società, per un contributo nell'organizzazione con la loro presenza fattiva durante i due giorni di gara.

Colgo l'occasione per scusarmi con le società che hanno iscritto i propri atleti e ringraziarle per la disponibilità data spostando i turni richiesti.

Ringrazio inoltre i Comuni di Collesalvetti e Livorno per la disponibilità e l'impegno nella ricerca della soluzione del problema."

Fabio Palandri